Simply

sabato 4 aprile 2015

Ritrovare la Concentrazione: rimedio al Rosmarino - Abracadabra

Ci sono momenti in cui nessuno in famiglia riesce a dare il meglio di sè. Tensione, stress e sovraffaticamento contribuiscono a creare uno stato di malessere, ecco quindi un ottimo rito che aiuterà a riconquistare la concentrazione e l'energia mentale. E scoprirete inoltre che ha un'infinità di applicazioni.


Occorrente: 25 gr di rosmarino appena colto, olio di rosmarino, una base per il trucco o una crema da notte diqualità piuttosto compatta e preferibilmente senza profumo

Questo incantesimo si richiama all'antica ssociazione del rosmarino allo stimolo delle funzioni cerebrali, una credenza talmente radicata che nell'antica Grecia, i pensatori indossavano corone di rosmarino per meglio concnetrarsi.  Dunque se in famiglia qualcuno sta preparando un esame, ha un incontro importante o sta studiando sodo, fategli una tisana di rosmarino lasciando in infusione per cinque o dieci minuti gli apici in fiore, oppure alcuni rametti se la pianta non è fiorita, in un litro di acqua bollente. Filtrare e servire tre tazze di tisana al giorno, addolcendo con miele. Prima dell'esame (o dell'incontro), splamare sulle tempie un delicato unguento di rosmarino così composto: due goccce circa di olio di rosmarino unite ad un cucchiaio di crema di bellezza di qualità. Servirà ad acuire i sensi e a tenere in all'erta.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.