Simply

lunedì 20 aprile 2015

Una buona Azione a Settimana per incrementare la Produttività

La vita moderna può essere frenetica, sapersi destreggiare con lavoro, carriera, famiglia e socializzazione non è facile, per non parlare di come riuscire a tenere il passo con le reti sociali dei media. Quindi quando si ha poco tempo, come si può massimizzare la produttività? La risposta è semplice e potrebbe sorprenderci: aiutare qualcun altro. Questa conclusione deriva da uno studio redatto da ricercatori di Wharton, Yale e Harvard: "Giving time Gives you time".


Così è nato un progetto: Good Deed Time, che ha preso questa ricerca a cuore, ed è stata creanta una piattaforma che invia, a persone o gruppi, emails con l'obiettivo di realizzare una buona azione ogni settimana. Il sito facile da usare, richiede solo la registrazione tramite email per diffondere le buone azioni. E per ispirare gli utenti vengono anche forniti alcuni esempi: preparare un pranzo (o spuntino) e condividerlo con qualcuno, raccogliere rifiuti e gettarli via...

Good Ded Time si è ispirato ai risultati dello studio che ha evidenziato che, "dedicare del tempo agli altri può farci utilizzare meglio il nostro tempo ed essere così meno propensi a sprecarlo" .  Good Deed Times  è un modo semplice per diffondere questa cultura della buona azione, aumentando la produttività personale e le soddisfazioni.


2 commenti:

  1. Ciao, bellissima questa cosa... con tutta la cattiveria, violenza che ci circonda finalmente qualcosa di buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Greta, almeno cerchiamo di sensibilizzare!

      Elimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.