Simply

venerdì 12 giugno 2015

Addio alle tossine con l'olio di pompelmo

Arriva l'estate ma alcuni problemucci restano, come svegliarsi con il viso un po' gonfio o sentire le gambe pesanti ricche di ritenzione idrica. Ciò significa che il nostro sistema di drenaggio linfatico è sofferente e che le scorie si accumulano. L'aumento delle temperature e la conseguente vasodilatazione rallenta il movimento della linfa comportando un cattivo drenaggio. Per stimolare invece questa importante azione, possiamo usare l'olio essenziale di pompelmo.


Ricco di composti aromatici dall’azione antinfiammatoria, drena e stimola la circolazione che lo rendono un utile rimedio per contrastare  ritenzione idrica, cellulite e capillari in evidenza. Tenete presente che contiene molta vitamina C che come sappiamo stimola la produzione di collagene. Grazie a queste caratteristiche esercita sul sistema circolatorio e sul derma una vera e propria azione trasformativa che rende la pelle elastica, tonica e luminosa, con un effetto che si estende anche ai muscoli sottostanti.

Per contrastare la ritenzione idrica, ogni sera preparare un pediluvio, versando nell’acqua di una vaschetta 7 gocce di olio essenziale di pompelmo, poi mescolarne 3 gocce in un cucchiaio di olio di canapa e massaggiare le zone infiltrate fino a completo assorbimento.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.