Simply

venerdì 5 giugno 2015

I fermenti lattici in breve

Integratori alimentari ed erbe officinali contribuiscono a rafforzare il nostro istema immunitario assicurandoci una buona salute durante tutto l'anno. E ancor dipiù in autunno, quando è maggiore il rischio di contrarre raffreddori e influenze.

FERMENTI LATTICI

I fermenti lattici sono quei preparati contenenti bateri vivi con la funzione di riequilibrare la flora intestinale. Per quanto concerne i batteri lattici i gruppi principalmente utilizzati sono rappresentati dalle specie qui elencate.
Bifidobacterium bifidum: è particolarmente resistente nel superare le barriere acide dello stomaco; interviene nell'assimilazione e produzione delle vitamine del gruppo B. Pare sia efficace in caso di candida, herpes, ipercolesterolemia, infezioni cutanee.
Lactobacillus acidophilus: è utile per l'intestino; i benefici sono paragonabili a quelli apportati dal bifidobatterio.
Lactobacillus bulgaricus: riduce le fermentazioni intestinali, impedisce la crescita di batteri patogeni.
Lactobacillus casei e lactobacillus lactis: favoriscono la crescita della microflora intestinale.
Streptococcus thermophilus: favorisce la produzione di vitamina B6 e B12

Consigli d'uso: i fermenti lattici si assumono in capsule, compresse, flaconcini o granuli nella quantità consigliata sulla confezione.



Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.