Simply

mercoledì 14 ottobre 2015

Latte di cocco per pelle radiosa e capelli stregati

Oltre all'olio di cocco, anche il latte di cocco risulta ottimo ed efficace per la preparazione di cosmetici fai da te pronti all'uso. Pelle e capelli ne beneficeranno e voi avrete un aspetto splendido.

Struccante: preparate questo struccante in piccole quantità e soltanto al momento del bisogno. La sua preparazione è molto rapida e il prodotto che otterrete risulterà davvero efficace. Non avrete più bisogno di acquistare gli struccanti in commercio. Mescolate 1 cucchiaio d'olio d'oliva e mezzo cucchiaio di latte di cocco. Utilizzate come un normale struccante, ad esempio applicandolo su di una spugnetta umida per il viso. 

Latte detergente: sostituire il vostro latte detergente con un prodotto completamente naturale è molto semplice. Vi basterà mescolare al momento dell'utilizzo un cucchiaino di yogurt bianco vegetale con un paio di gocce di latte di cocco e massaggiare bene il composto sul viso prima di risciacquare.

Maschera idratante per il viso: se la pelle del vostro viso risulta secca, mescolate un cucchiaio di yogurt bianco vegetale con un cucchiaino di latte di cocco e poche gocce di olio di mandorle dolci. Applicate la maschera sul viso pulito e lasciate agire fino a 20 minuti. Quindi risciacquate con acqua tiepida.

Maschera per capelli: per la preparazione della vostra maschera per capelli frullate una o due banane, a seconda della lunghezza della chioma, con 50 millilitri di latte di cocco e 2 cucchiai di olio di cocco, fino ad ottenere un composto molto liscio ed omogeneo. Applicate sui capelli umidi e lasciate agire per almeno 30 minuti prima di passare allo shampoo. 

Shampoo nutriente: il latte di cocco è un ingrediente molto utile per arricchire lo shampoo. Calcolate di aggiungere 50 millilitri di latte di cocco a 150 millilitri di shampoo biologico senza profumazione. Aggiungete alla preparazione anche un cucchiaino di olio di cocco, un cucchiaino di olio di mandorle e dalle 10 alle 20 gocce di olio essenziale di lavanda o di rosa. Agitate sempre il contenitore dello shampoo prima dell'uso.


1 commento:

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.