Simply

martedì 22 aprile 2014

Come giungere alla sommità della coscienza mentale | Psicopittografia

La mente umana ha una potenza dieci volte maggiore di quella che utilizzate ordinariamente. Perchè l'uomo medio non adopera interamente il potere della mente? La risposta è nella sua mancanza di coscienza. L'uomo in genere non si preoccupa neppure di esplorare questo potere mentale. Anzichè studiare la magia della sua mente, egli ammette con disinvoltura che tutto ciò che egli vede è tutto ciò che esiste. Sarebbe come pensare che la prima luce dell'alba è tutto ciò che esiste del sole! Non commettiamo un simile errore.

Supponiamo che riceviate in dono un aereo monoposto per farne ciò che volete: noi non conosciamo le funzioni dell'aereo; non sappiamo che può volare. Ma poichè vogliamo farne un uso qualsiasi, lo attacchiamo ad un cavallo e lo trasciniamo nei dintorni di casa. L'impiego che faccaimo dell'aereo è in relazione alla conoscenza che abbiamo del suo uso. Ma, dopo aver studiato l'aereo che per qualche tempo, noi scopriamo il motore, l'elica, i comandi. Stacchiamo il cavallo e facciamo muovere l'apparecchio sul suolo per mezzo del motore. E' un progresso, ma siamo ancora lontani dall'impiego per il quale è stato fatto l'aereo. Studiando maggiormente, scopriamo che le ali hanno uno scopo pratico; vediamo che c'è la possibilità di alzarsi dal suolo e salire in aria. Infine voi volate. Avendo scoperto tutte le possibilità del'aereo, esso ci porta ovunque vogliamo. [Immagine mentale 57]
Il potere quindi esiste nella mente dell'uomo ma è bloccato dalla mancanza di coscienza. Lo studio di se stessi rivela l'esistenza di questo potere e la piena coscienza ne permetterà l'impiego.

1 commento:

  1. Ciao!
    Purtroppo, non ho mai molto tempo a disposizione ma, i tuoi discorsi sono molto interessanti e sarebbe utile approfondirli. Chissà... Forse, ci potrebbero aiutare a sconfiggere la criminalità!
    I miei auguri sinceri!
    Alessandra Gandini
    http://alessandragandini.blogspot.com/

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.