Simply

domenica 26 ottobre 2014

Acqua di sorgente o Rock Water per coloro che sono rigidi con se stessi

Acqua di sorgente o Rock water (Aqua Petra - Acqua di sorgente)  è un’acqua di montagna, di roccia proveniente dal Galles, in Inghilterra. Nasce e sgorga in mezzo alla roccia e per questo è fredda, rigida, ma pura. Sono acque di piccolesorgenti, con proprietà terapeutiche, nascoste tra la vegetazione, posti ancora incontaminati e soggetti solo alle regole della natura: sole e vento.

Questa è l'acqua adatta a coloro che hanno un controllo estremo di sé oppure: “…Per coloro che sono molto rigidi nel loro stile di vita e si negano frequentemente gioie e piaceri perché temono che queste cose possano ostacolare il loro lavoro. Sono severi maestri con se stessi. Desiderano essere sani, forti e attivi e faranno qualsiasi cosa li li riesca a mantenere in queste condizioni. Sperano che il loro esempio induca gli altri a imitare le loro idee per diventare alla fine migliori…”


Costoro son persone che  hanno uno stile di vita severo e rigido, che si impongono una rigida disciplina, arroccati nei propri dogmi. Perciò sono auto-repressivi, non riescono ad avere compassione neanche per sé stesso, hanno un comportamento rigido, egocentrico, che si impone con decisione inflessibile. Nel loro intimo c’è una sorta di martirio, c’è il desiderio di servire un po’ da esempio, al fine di far notare all’esterno ed agli altri come si fa a vivere.

Il beneficio che se ne ricava è la duttilità, l’apertura affettiva nei confronti del prossimo e soprattutto la flessibilità della mente come l’acqua che scorre e passa ovunque, purificando e liberando le inibizioni. Prevale, dunque la consapevolezza che l’armonia interiore sia fondamentale e più importante rispetto ad dettami di una disciplina forte.
 • Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore): Rigidità, inflessibilità
 • Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore): Flessibilità del corpo e della mente Rock

Dunque va bene per coloro che sono molto rigidi interiormente, di conseguenza sono severi maestri con loro stessi e tutto ciò può comportare blocchi fisici, contratture degli arti, mal di schiena, il torcicollo isterico, il morbo di Parkinson, la stipsi cronica e vari dolori articolari fino a reumatismi gravi. E'prezioso per coloro che chiedono molto a loro stessi, che sono insoddisfatti di ciò che fanno e pensano, che avrebbero sempre potuto fare meglio, è altresì prezioso per coloro che si pongono degli obiettivi ambiziosi e precisi, ma che possono averli attraverso la leggerezza, la flessibilità e l’armonia. Infine, per coloro che hanno voglia di lasciarsi andare alla bellezza della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.