Simply

mercoledì 11 marzo 2015

Pasqua: decorare con il Fai da Te

La Pasqua si avvicina, non vogliamo ridurci all'ultimo minuto come per Natale vero? Inutile fare le corse nelgi ultimi giorni per decorazioni, regali, menù vari, pensare in anticipo è utile ed evita spese inutili, perdite di tempo, stress. Perciò iniziare da ora a pensare alle decorazioni che vogliamo mettere in casa è un buon punto di partenza. Evitate di andare in giro a comprare, potete decorare la vostra casa pasquale con il fai da te e risparmiare.  Le idee possono essere molte, dipende dai gusti, quindi proverò a proporne alcune che possono essere d'ispirazione.


Ghirlanda: avrete bisogno di un paio forbici, fil di ferro, nastro adesivo, uova da colorare, carta crespa, nastrini colorati e colla vinilica. Per svuotare le uova bucatene le estremità aiutandovi con uno stuzzicadenti, create due fori, uno piccolo e uno grande, soffiate nel foro più piccolo per svuotare l’uovo.  Adesso colorate le uova, o realizzate sulle uova  delle faccine o dei piccoli disegni, a seconda della vostra fantasia, potete anche attaccare degli adesivi a tema. Poi realizzate un cerchio con il fil di ferro e rivestite una delle due estremità col nastro adesivo. Infilate le uova dall'altro lato del cerchio di fil di ferro e infine chiudetelo con il nastro adesivo. Rifinite la ghirlanda fai da te con delle foglie di carta crespa, fissandole con la colla vinilica. Con alcuni nastrini colorati nascondete la chiusura e la ghirlanda è pronta


Vaso pasquale:  vi occorre un vaso trasparente che riempirete con uova colorate in polistirolo, che potrete dipingere a mano con le tempere o decorare applicandovi sopra, con la colla vinilica, piccoli pezzetti di carta.









Festone: per fare questa ghirlanda avrete bisogno di cose che avete sicuramente in casa, e cioè carta bianca, pennarelli o tempere, pagine di giornale, matita, carta colorata, spago, colla, forbici. Ora non dovete fare altro che disegnare sulla carta un uovo da cui poi ricaverete anche gli altri e dipingetelo con colori a scelta. Prendete una decina di pagine di giornale e ritagliatele in modo da creare delle bandierine, su cui incollare le uova da voi disegnate e colorate. Una volta pronte le varie bandierine, attaccatele a uno spago in modo uniforme. A questo punto non dovete far altro che attare il festone.



Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.