Simply

venerdì 19 giugno 2015

Bagno rilassante al coriandolo

Questa di oggi è la terza ricetta fai da te a base di coriandolo. Abbiamo visto l'oleolito e il detergente, oggi invece impareremo a fare dei sali da bagno da usare per i momenti di relax, dedicati alla cura di se stessi. Con questi sali avrete un'efficaica tonificante, anti fatica, dermopurificante e riattivante, poichè, come è noto, il sale favorisce l'espulsione delle tossine. 




Bagno al coriandolo:   per 1,2 chili di sali da bagno polverizzare con un macinacaffè elettrico o un mixer 100 grammi di cannella intera (stecche), 100 grami di frutti di cardamomo, 50 grammi di semi di Coriandolo. Procedimento: mescolare le spezie polverizzate con 1 chilo di sale marino integrale grosso. Conservare in un barattolo sterilizzato, a chiusura ermetica; si conserverà per più di un anno.

Modalità d'uso: far sciogliere 5 cucchiai di sali da bagno sotto un getto d’acqua caldissima, terminate di riempire la vasca con acqua più fredda, mescolando con la mano per far sciogliere il sale, poi immergersi e rilassarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.