Simply

giovedì 18 giugno 2015

Crema viso uomo fai da te, esfoliante e idratante

La pelle dell'uomo per quanto possa essere considerata più spessa e resistente di quella di una donna, ha bisogno di essere idratata e protetta, e non c'è niente di meglio che preparare una crema dall'effetto esfoliante e idratante, ideale per gli uomini che hanno una pelle secca o sofferente per il freddo invernale. 


Oggi vi lascio una semplicissima ricetta per una crema che lascerà il viso morbido e levigato, efficace nell'alleviare i rossori e le irritazioni. Se avrete la pazienza e la costanza di usarla almeno due volte a settimana, noterete dei sorprendenti risultati. E ora la ricetta.


Occorrente: 2 cucchiai di farina d’avena, ¼ di cucchiaino di sale marino, 1 cucchiaino d’acqua,  ½ cucchiaino d’olio d’oliva, ½ cucchiaino di miele. Procedimento: mescolare bene gli ingredienti fino a formare una pasta omogenea e piuttosto compatta. Se troppo densa, diluire con un po’ d’acqua. Passarne una piccola quantità sul viso con movimenti circolari e delicati, indugiando sulle zone più critiche (mento, naso, fronte). Risciacquare con acqua tiepida.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.