Simply

mercoledì 17 giugno 2015

Deodorante uomo naturale: efficace e fai da te

Per gli uomini impegnati in attività che richiedono sforzi fisici (sia nel lavoro che nello sport) l'efficacia di un buon deodorante è importante, ma come ben sappiamo molti prodotti in commercio si rivelano essere aggressivi con la pelle, alterandone il pH. Ma non è tutto, a questo si aggiunge a volte la scarsa efficacia creando nell'uomo un certo imbarazzo. 


Ma l'alternativa c'è, molto efficace e totalmente naturale, non aggressiva e facile da preparare in casa, che unisce il risparmio economico, l'uso di ingredienti facilmente reperibili e naturali e il vantaggio di una profumazione personalizzata. Ecco dunque come fare una lozione profumata naturale.


Occorrente: ½ tazza di amido di mais, ½ tazza di bicarbonato di sodio, 10 gocce di olio essenziale di tea tree, 8-10 gocce di un olio essenziale a scelta per la profumazione, 4 cucchiai di olio di cocco. Procedimento: in una ciotola, amalgamare con l'aiuto di una forchetta l’amido di mais e il bicarbonato di sodio e formare una polvere omogenea. Aggiungere l’olio di cocco un po' per volta e mescolare fin a raggiungere la consistenza desiderata. Unire anche gli oli essenziali e conservare in un contenitore di vetro o plastica con chiusura ermetica. E ricordate, ne basta una piccola quantità per deodorare efficacemente e in maniera duratura le ascelle.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.