Simply

lunedì 6 luglio 2015

Psicopittografia, la tecnica del transfert

Supponiamo di conoscere qualcuno che ha acquisito fortuna e prestigio nel mondo degli affari senza per altro possedere ricchezza interiore. Supponiamo inoltre che ci faccia queste domande: "Sento che c'è qualcosa che non va, ma cosa? Come posso trovare la ricchezza interiore? Se solo avessi un indizio potrei trovare una base di partenza. Qual è l'anello mancante?"

Immaginiamoci seduti alla scrivania a riflettere su come vanno i nostri affari. Ci accorgiamo che i metodi da noi usati per acquisire nuovi clienti sono inefficaci. Che facciamo? Vogliamo mentire a noi stessi affermando che tutto va bene? No, pagheremmo un prezzo troppo alto. Guardiamo in faccia la realtà anche se ciò significa cambiare i nostri punti di vista. Ci rendiamo conto che non si può guadagnare eludendo i problemi economici. Ci opporremo ad un nuovo programma di lavoro? Non direi, lo esamineremmo con entusiasmo. Ma come aver la certezza di essere sulla buona strada? Non vi è che un solo mezzo: i risultati, cioè quando le vendite aumentano. Per quanto tempo lavoreremmo con questo nuovo sistema? Sempre, fino a che si dimostra positivo. Ora, perchè non applicare alla nostra vita interiore gli stessi principi? E' una buona idea. Impariamo a considerare parallelamente il successo personale e la felicità interiore. Può sembrare strano a prima vista, ma alla base vi sono gli stessi principi: realismo, onestà, perseveranza. Siamo pratici. Trasferiamo i principi economici nella vita interiore. Chiamiamo questo metodo la tecnica del transfert. [immagine mentale 5]
E ora riassumiamo:
  1. La Psicopittografia è un metodo per conferire alla vita un rinnovamento e un fine permanente
  2. L'immagine mentale si forma si fomra nella mente attraverso la lettura di una storia o di un aneddoto
  3. Partite esattamente dal punto in cui vi trovate per benficiare del metodo dinamico della Psicopittografia
  4. Lasciate che i risultati scaturiscano naturalmente e senza sforzo
  5. Fate il primo passo verso il vostro legittimo castello
  6. Lasciatevi guidare con precisione dalle Quattro Chiavi d'Oro
  7. La tecnica del Transfert compie miracoli

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.