Simply

domenica 11 ottobre 2015

Gelato, consigli casalinghi

Anche il gelato ha il suo perchè, buono, gustoso, delizioso, un ottimo complemento delle serate estive e non solo. Certo si può andare in gelateria e gustarlo, ma può anche capitare che lo si voglia gustare a casa, al termine di una cena fra amici. Perciò in questo caso, dobbiamo tener conto di alcuni consigli.

Conservate il gelato a -17° C, se volete gustarne appieno la consistenza e il sapore; mettete un termometro nel congelatore e regolate la temperatura.

Il gelato assorbe facilmente gli odori del congelatore: è consigliabile avvolgere la vaschetta in un sacchetto di plastica che andrà sigillato

Per ammorbidire una vaschetta di gelato da un litro prima di servirlo, mettetela nel forno a microonde e regolate su "scongelamento" per 40 secondi .

Attenzione: se preferite i sorbetti e i gelati al latte ai prodotti a base di panna, consumerete meno grassi, ma più zucchero. I gelati a base di panna sono comunque più calorici





Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.