Simply

mercoledì 9 dicembre 2015

Biscotti, consigli casalinghi

Per un' ottima riuscita dei biscotti fatti in casa, indipendentemente dalla ricetta che seguite, tenete a mente questi pochi consigli casalinghi, risparmierete tempo e fatica.

Se l'impasto per i biscotti è molto ricco di burro o margarina, lasciatelo riposare per un'ora a temperatura ambiente: stenderete la pasta con più facilità.

Per evitare di bruciare i biscotti, infornateli a temperatura leggermente inferiore a quella indicata nella ricetta, prolungando di un paio di minuti il tempo di cottura. Avrete maggior protezione raddoppiando la teglia: appoggiate la teglia dei biscotti sopra un'altra e infornate.


I boscotti si sono seccati troppo? Metteteli in una scatola di latta o in un barattolo di vetro aggiungendo una fetta di pane fresco o uno spicchio di mela. Oppure avvolgete un foglio di carta da cucina inumidito in un foglio di alluminio e sistematelo sotto il coperchio, sopra i biscotti.

Per conservare croccanti i biscotti, lasciateli raffreddare sulla griglia del forno e trasferiteli subito in una scatola di latta o in un barattolo con coperchio.

Quando i bambini vi chiedono i biscotti e non ne avete più in casa, improvvisate con i cracker: cospargeteli di cioccolato grattugiato e passateli rapidamente in forno. Se avanzano, riponeteli nel congelatore.

Utilizzate le briciole che restano nella confezione dei biscotti per rendere più gustoso il gelato.

Se volete spedire dei biscotti fatti in casa, riempite di popcorn (non salato) una scatola di cartone. E' un ottimo materiale da imballaggio. Basterà poi aggiungere i biscotti mescolandoli al popcorn.




Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.