Simply

venerdì 5 febbraio 2016

L'approccio fitoterapico alla sinusite

Oltre alla dieta anche l’approccio fitoterapico è da attuare contemporaneamente, che miri da una parte, a contrastare la proliferazione microbica tipica della sinusite e, dall’altra, a favorire il ripristino dell’eubiosi intestinale, condizione indispensabile per agevolare il compito difensivo e risolutivo del sistema immunitario. Ecco quali possono essere i rimedi naturali a cui fare riferimento:

Rimedio ad azione antimicrobica (con spiccate proprietà antibatteriche): a base di Estratto di semi di Pompelmo ad elevata concentrazione (150 mg per compressa), per garantire una potente e rapida azione “antibiotica naturale”, associato a componenti naturali (Echinacea purpurea, Rhodiola rosea, Uncaria tomentosa e Melaleuca alternifolia) che ne potenziano l’azione e che aiutano a rafforzare le difese immunitarie.


Rimedio per il ripristino dell’eubiosi intestinale e per il riequilibrio del sistema immunitario: a base di fermenti lattici probiotici, estratti vegetali e prebiotici.

-frutto-oligosaccaridi (prebiotici) e probiotici (B. bifidum, L. acidophilus e L. bulgaricus), sovradosati per garantire, alla scadenza del prodotto, “non meno di” 3 miliardi di probiotici;

- soluzione a base di GSE, Morinda citrifolia (Noni), Uncaria tormentosa, aromatizzata con succo naturale di arancia-carota-limone; questa composizione, miscelata ai probiotici e ai prebiotici, al momento dell’uso, ne esalta l’efficacia grazie all’azione diretta sul rafforzamento delle difese naturali, favorendo una rapida guarigione ed evitando sovrainfezioni e recidive. 

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.