Simply

martedì 8 marzo 2016

Centrotavola per la Festa della Donna

Di solito per la Festa della Donna le amiche decidono di andare fuori a festeggiare in vari modi, c'è chi decide anche di fare un weekend fuori porta con le amiche. Ma se come spero, siete attente al portafoglio e non volete buttarvi in serate dove la fa da padrona la confusione, potete sempre optare per una serata felicemente casalinga con le amiche. Così, per creare un po' d'atmosfera potete intanto iniziare a preparare un centrotavola a tema, prima dell'aperitvo e della cena. Ecco alcune idee che possono ispirarvi.

Vaso di fiori con fettine di limone: potete usare in primis anche un grande barattolo di vetro trasparente da riciclare o un vaso da fiori vero e proprio che avete in casa. Lo riempirete per metà di acqua e vi porrete delle fettine sottili di limone.  A questo punto con cura ponetevi i fiori, potrebbe essere la mimosa, facendo attenzione che i gambi dei fiori non si mettano tra le fettine di limone e il vaso di vetro. Per dare al centrotavola più sfumature, alle fettine di limone aggiungete qualche fettina di lime bello verde o delle fettine di arancio. Se volete potete anche fare a meno dei fiori.


Barattoli di limoni:  se in casa avete dei grossi barattoli che non usate più potete riempirli con limoni, chiuderli con il loro tappo e capovolgerli su un piattino da frutta, per coprire il tappo mettete intorno dei fiori, o rami di rosmarino o foglie di alloro. Oltre ai limoni potete usare anche i lime, sempre con la stessa procedura, avrete così una tavola gialla e verde originale e profumata.

Ghirlanda: procuratevi una corona tonda fatta di rametti di legno, e con il fil di ferro fiassate alla corona dei rametti verdi: estivi e freschi i rami di rosmarino e durano sopratutto per molto tempo, aggiungete qualche fiore di lavanda per dare un tocco di colore in più.


Limoni con fiori incorporati: togliere  le due estremità del limone e appoggiare quindi il limone su una delle due basi: fate quindi un buco molto sottile con il fil di ferro e inserite nel limone un paio di fiori. Mettete un un vassoio più limoni con incorporati i fiori e mettete al centro della tavola.





2 commenti:

  1. che belli mamma mia.vorrei essere brava come te nella preparazione di queste meraviglie, bellissime anche da regalare..
    complimenti...
    Se ti va passa da me mi farebbe piacere.. baci
    Attrezzi pasticceria

    RispondiElimina
  2. complimenti che idee strepitose davvero

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.