Simply

giovedì 10 marzo 2016

Come riciclare il Tappetino Yoga

Se avete in casa un tappetino per praticare yoga che non usate più e che giace inutilizzato a prendere polvere, non gettatelo quando farete le pulizie di primavera, si può riciclare, dando vita a tanti oggetti utili che forse nemmeno immaginate. Ciò che vi occorre è: un vecchio tappetino da yoga, un paio di forbici, colla a caldo, vecchi lacci delle scarpe o fili


1. Ciabatte:  segnate sul tappetino la dimensione del vostro piede, aggiungete circa un cm lungo tutta la sagoma e tagliate. Avrete così le basi delle vostre ciabattine. Per finire tagliate poi quattro strisce dal vostro materassino e incollatene due su ogni base con della colla a caldo (o super forte).

2. Tappo per barattoli: se i vostri barattoli hanno non hanno tappo, prendete il vostro tappetino, tagliatene un pezzo che sia più grande dell’apertura del vostro barattolo e usatelo come tappo.

3. Tovaglietta: comoda e semplice da usare per colazione, pranzo o cena.  Tagliate un pezzo di tappetino, a seconda della vostra ispirazione, quadrato, rotondo o ottagonale non importa, e avrete la vostra nuova tovaglietta. Se avete voglia di personalizzarla potete armarvi di ago e filo e decorarla come più vi piace. Lo stesso procedimento potete seguirlo per ricreare dei sottobicchieri.


4. Portabicchiere/portalattine:  ritagliare una striscia di tappetino lunga quanto la circonferenza del bicchiere/lattina e incollarne le estremità con la colla per chiuderla attorno al bicchiere/lattina;

5. Porta pc: misurare la sagoma del vostro laptop sul tappetino, aggiungere 2 cm per lato e tagliare due pezzi identici della sagoma ottenuta. Per finire incollare i due pezzi su tre lati con colla a caldo.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.