Simply

sabato 30 aprile 2016

I Pavoni di Rolling Hills

I Pavoni di Rolling Hills sono una vera propria attrazione per i turisti che si trovano a passare nei pressi di Los Angeles..

Voi sapete dove trovare il Re dei Pavoni? Tanto tempo fa una principessa si mise in testa di cercarlo, avrebbe sposato solo il Re dei Pavoni, ma dovette pensare non poco per trovarlo. Di certo non sapeva che avrebbe fatto meno fatica se avesse saputo che a Rolling Hills, a sud di Los Angeles, i residenti da quasi un secolo, convivono con i pavoni selvatici. Tutto iniziò negli anni venti, quando Frank Vanderlip Sr, proprietario terriero, acquistò o ricevette in regalo, dei pavoni che poi hanno dato vita ad una numerosa discendenza. Oggi sono circa mille.


Il problema però è che il numero dei pavoni comincia ad essere un problema per i cittadini, nonostante siano diventati una grande attrazione turistica, perchè girano indisturbati per le strade e stanno felicemente appollaiati sui tetti. Gli abitanti di Rolling Hills però sono divisi fra amanti dei pavoni e non amanti, i quali  sottolineano come gli uccelli siano rumorosi, danneggino le auto e sporchino dappertutto. Qualcuno ha anche pensato di eliminarli da solo, con il risultato che sono state  introdotte multe fino a 20.000 dollari per l’uccisione di uno di questi animali.

In passato erano state proposte varie soluzioni per risolvere il problema dei pavoni: una di queste prevedeva l’installazione di distributori di cibo lontano dalle case, per incentivare gli animali a non disturbare e a non fare danni nell’abitato. I distributori però non sono stati realizzati, perché nessuno era disposto a partecipare alla spesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.