Simply

mercoledì 11 maggio 2016

Pole Dance per tonificare gambe, glutei, braccia

Pole Dance per tonificare gambe, glutei, braccia è una delle nuove frontiere del fitness. Un nuovo modo per mantenersi in forma, in maniera nuova e sensuale. 


Diciamocelo, avere un corpo sodo e ben palestrato è, per noi donne, il quid in più, ciò che ci fa stare meglio con noi stesse. Ormai andare in palestra e seguire corsi di ogni genere e tipo, è un must. Ma non tutti i tipi di ginnastica sono adatti alle nostre esigenze o al nostro fisico e molto dipende dagli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Ma un pallino fisso nella nostra mente è sicuramente emanare fascino sensuale. Stiamo allegre dunque, perché anche in Italia si sta diffondendo il tipo di ginnastica atto a questo scopo: la Pole Dance. Una ginnastica decisamente particolare, che promette di fare miracoli per il nostro corpo e la nostra personalità! Ma in cosa consiste? L'attrezzo che si usa è una pertica, su cui vengono effettuati svariati tipi di esercizi. Ehi ehi ehi, calme, non è la lap dance ok?

Mentre quest'ultima infatti è principalmente basata su mosse seduttive fatte con i piedi per terra, la pole dance è invece una combinazione di figure assolutamente acrobatiche eseguite in sospensione sulla pertica. Come capirete al volo è difficilissimo restare aggrappati alla pertica e contemporaneamente muovere le gambe, tenere il bacino in maniera particolare e così via.

Proprio per questo motivo la pole dance è, o sembra essere, altamente benefica per il nostro corpo. Tonifica le gambe e i glutei, assottiglia la vita e rinforza le braccia. Sicuramente non è la classica ginnastica comoda e rilassante se considerate oltretutto che gli esercizi (riscaldamento compreso) vanno eseguiti su tacchi vertiginosi! Stupite?


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.