Simply

mercoledì 22 giugno 2016

Crema corpo idratante fai da te in pochi minuti

Crema corpo idratante fai da te in pochi minuti, vi sembrerà forse impossibile, ma si può fare e in pochissimo tempo avrete crema e benefici. Scoprite come


Benchè siamo ormai molte le App che possono aiutarci a scegliere i prodotti cosmetici naturali con un buon INCI, non sempre abbiamo il tempo per fare una scelta oculata o denaro per comprare quello che vorremmo. Perciò, se il nostro intento è quello di usare un cosmetico che sia più naturale possibile possiamo farcelo noi. Oggi vedremo il procedimento per realizzare una crema corpo idratante che può andar bene per tutti i tipi di pelle. Devo sottolineare un particolare: le creme fatte in casa, non hanno una lunga conservazione poichè prive di conservanti artificiali. Benchè la presenza della vitamina E funga da conservante, è sempre meglio tenere la crema in frigo e farne uso per periodo di due settimane.


Quella che andremo a fare oggi è una crema la cui consistenza non è eccessivamente oleosa, e se la vostra è una pelle molto secca come la mia, potete sempre aumentare la quantità di olio, o, se molto grassa, aggiungere aloe vera. Questa crema ha la funzione specifica di idratare, nutrire e migliorare la circolazione. Con questa crema otterete alcuni vantaggi perchè essa ammorbidisce, idrata, calma le irritazioni, previene rughe e smagliature.

Occorrente:  50 ml di olio di mandorle,  50 ml di gel di aloe vera,   10 gocce di olio essenziale di arancia,  10 gocce di olio essenziale di rosmarino,  20 gocce di vitamina E
Procedimento: versare in una ciotola l’olio di mandorle e l’aloe vera e mescolare bene, poi aggiungere gli oli essenziali e mescolare il tutto fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Come accennato prima conservare la crema in un contenitore di vetro scuro in frigorifero per  massimo quindici giorni.

2 commenti:

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.