Occorrente: Alcool a 95° per uso alimentare, Oli essenziali a scelta, Acqua, Bastoncini in legno, Contenitore in vetro
Scegliete con cura il contenitore in vetro, ma va bene anche la ceramica, assicurandovi che possa almeno contenere mezzo litro d'acqua, lavatelo bene, asciugatelo e passatelo con un batuffolo di cotone imbevuto dell'alcool alimentare.Versate poi 50 ml di alcool e aggiungete 10-20 gocce dell'olio essenziale da voi scelto, ricordate che vi sono fragranze più o meno intense, questo dipende dai vostri gusti personali, ma gli oli più adatti sono la lavanda, l'arancio, il bergamotto, la rosa, la cannella.
Procedete ora a mescolare la soluzione di alcool e olio essenziale, e poi aggiungete l'acqua, mezzo litro circa. A questo punto potete scegliere altri contenitori in vetro in cui travasare la miscela per poterli distribuire nelle varie stanze della casa. Vanno bene vasetti o boccette, che abbiano l'apertura stretta.
A questo punto dovete immergervi i bastoncini in legno, i migliori sono quelli che di solito si usano per gli spiedini, mi raccomando toagliate le punte. Una volta immersi lasciate che si impregnino di profumo e cominceranno così a profumare l'ambiente. Ricordatevi di girarli almeno una volta al giorno in modo che possano emamare con continuità il profumo da voi creato. Avrete così la casa profumata per almeno due settimane.
Che idea carina *.* Li proverò senz'altro
RispondiElimina