Simply

lunedì 29 ottobre 2012

DATA ASTRALE 06/11/2007




Appena giunta al lavoro sono andata a trovare il mio biondo destriero, che, ancora un po' assonnato si guardava intorno in cerca del suo amico Khali, il nostro asino autistico. Khali non ama stare con i suoi simili, ma con il mio cavallo e con le persone. Pur essendo molto giovane è affetto da un difetto agli arti anteriori, e non riesce a stare in piedi per molto, ma passa quasi tutta la sua giornata sdraiato sotto il nespolo davanti al paddock di Lifar, o se gli riesce, direttamente insieme al mio equino (insieme appassionatamente). Perciò, anche stamani, al mio arrivo, Lifar si è precipitato verso di me a trottino e Khali mi ha accolto un leggero raglio, ben sapendo i due golosastri, che avevo portato mele, pane secco e biscottini.
Ho distribuito i beni e poi baciandoli sul setoso naso, li ho salutati e sono venuta in ufficio, dove la governante era già all'opera nelle svariate manutenzioni relative alla cucina. Petunia si lamentava perché la sua cesta era stata brutalmente sistemata fuori per lasciare spazio all'aspirapolvere e Camilla (la lupotta) si è completamente spanciata per farsi fare le coccole. In quella è arrivato anche lo scavatorista che mi ha fatto un resoconto dei nuovi lavori in fieri e del nuovo agrumeto che nascerà, poi, come ispirato dalla divinità ha cominciato a lamentarsi dei se e dei ma di Piramide, riscuotendo consensi da parte della governante.
Passata la fase del lamento imperante, ognuno di noi ha cominciato a dedicarsi alle proprie attività confidando nel fatto che gli Dei ci concederanno ingressi migliori e che grati di questo andremo tutti a fondare un nuovo demo in Attica.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.