Simply

lunedì 29 ottobre 2012

RELAX



07/11/2007

Che giornata oggi! Un sole splendido brilla sul relais, i raggi del sole giocano con i rami degli alberi del parco, Petunia è arrotolata nella sua cesta sotto il plaid di pile e Camilla è sdraiata sul prato. Oggi, a parte la governante, sono sola, che bellezza. Posso lavorare in tutta tranquillità, senza ansia, senza fretta. In ogni caso  Piramide mi ha telefonato almeno otto volte perché devo organizzare il trasporto di otto quintali di farro da seminare, preparare i pagamenti dei dipendenti, passare dalla banca, mandare l'operaio a prendere l'albero di Natale per il negozio (per citare un film: "007 il mondo non basta")....e ho fatto tutto, ma senza l'assillo della sua presenza. Lavorare così sarebbe l'ideale, ma durerà solamente fino a stasera. Non mi preoccupo, perché da stasera fino a Sabato sarò a casa e mi sarà concesso dormire, stare a baco sul divano e fare una bella e ricostituente passeggiata sulla spiaggia, a respirare iodio, e ascoltare il lento ciaf delle ondine sulla battigia.
La governante sta preparando dei dolci, mmmmmhhh, che profumo e che merenda oggi pomeriggio, accompagnati da un bel thè cinese caldo e profumato di limone. La settimana prossima invece, sotto con un bel gruppo aziendale, e i gruppi aziendali sono sempre delle grane, soprattutto quando sono in outdoor, e arrivano in ufficio le loro urla di incitamento reciproco alle evoluzioni ginniche che fanno nel bosco (buona fortuna, ora è aperta anche la caccia!!!!)
E sull'onda di questi eventi futuri "reuelto" al lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.