Simply

lunedì 29 ottobre 2012

IL TELEFONO...LA TUA VOCE

01/12/2007

 Nonostante l'untore abbia centrato il suo bersaglio appiccicandomi mal di gola e raffreddore, non  paga dello scempio perpetrato su di me e anche sulla collega, ieri mattina il mio telefono ha squillato. Era la mia collega che, con la voce semi preoccupata mi chiedeva:"Silvietta, scusami ma per caso hai strappato tu le pagine del quaderno con la cronologia degli incassi del negozio?" - "Ma che dici!" ho risposto - "Quel quaderno è stata una mia creazione, perché avrei dovuto strappare le pagine?"
Poi un pensiero si è insinuato nella mia mente....doveva esserci lo zampino di Piramide. Infatti la collega mi ha spiegato che Piramide si era impossessata del quaderno ieri mattina e ha cominciato ha sblaterare sui chi come e cosa, che io e la collega non eravamo capaci di gestire nulla, come mai mancavano le pagine del quaderno....Strano che due incapaci tirino avanti un'azienda intera, considerando la memoria dotata di un neurone di Piramide. Ho fatto mente locale, come al solito, per ricostruire i movimenti del mio prezioso quadernetto e mi sono ricordata che Piramide se ne era impossessata qualche tempo fa, lodando la mia precisione, perché avevo segnato tutto. Quindi con pazienza e una risatina di fondo ho detto alla collega che l'aveva preso lei. Jas, così si chiama la mia compagna di avventure, ha cacciato un urlo: "Lo sapevo, me lo immaginavo, è sempre la stessa storia, Lei prende la roba dal nostro ufficio e poi viene a lamentarsi che non la trova, che è sparita che qualcosa è stato cambiato" - "Infatti - ho detto - non ti ricordi la storiella del libretto del gasolio?" In effetti in quel momento Jas incarnava l'ira del Pelide Achille. Al termine di questa breve conversazione, ci siamo salutate ripromettendoci di sentirci in serata, come infatti è stato e con che risultato? Che Piramide aveva ammesso che le pagine del quaderno le aveva strappate Lei in un momento di disturbo ossessivo compulsivo.
Ora cosa si può aggiungere a tutto questo se non che il suo estetismo posticcio è un esempio della sua decadenza?

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.