Simply

lunedì 29 ottobre 2012

Sai

Lo sai,
volo senza ali,
combatto senza spada,
dormo con un occhio solo,
respiro aria di mare,
mi nutro del sole caldo,
bevo la rugiada delle stelle,
ululo alla luna.
Tutto mi va stretto,
 la rabbia mi consuma a volte,
mi piace la compagnia, ma poi
devo ritrovare la mia solitudine.
Posso passare ore a guardare il mare,
e farmi prendere dalla malinconia,
e all'improvviso ridere
ad un cardellino canterino dentro una siepe di pitosforo.
Corro fino a perdere il fiato
immaginandomi nell'antico Egitto,
all'ombra eterna delle Piramidi,
allieva di Fidia
semplice soldato dell'armata perduta.
Poi ritorno da te,
pazza, con il polline sui denti.


1 commento:

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.