Simply

mercoledì 4 giugno 2014

Come concepire un'immagine mentale confortevole | Psicopittografia

Ecco un'Immagine Mentale incoraggiante:

Supponiamo di voler dipingere i muri della nostra casa di due piani cominciando dal piano inferiore. Ci procuriamo alcuni bidoni di pittura. Benché non siamo pronti ad utilizzare la pittura prevista per il piano superiore, noi desideriamo conservarla in luogo sicuro e portate quindi i bidoni al piano superiore. Quindi scendiamo e dipingiamo il pianterreno. Quando abbiamo finito, saliamo le scale e troviamo la pittura di cui abbiamo bisogno. Essa è rimasta là tutto il tempo naturalmente; e ora che noi siete pronti a servircene, essa è pronta per noi. [Immagine mentale 83]

Capita la stessa cosa con le idee vere. Ma non cerchiamo di utilizzarle tutte insieme. Concentriamoci sul primo stadio della concezione. Siamo aperti alle idee più avanzate del secondo stadio, ma non preoccupiamoci troppo. Mettiamole in qualche posto più alto della scala della mente, e ignoriamole. Cominciamo dalla base. Quando saremo pronti per più alte verità, esse saranno pronte per noi. Ricordiamo che è impossibile smarrire un'idea vera una volta scoperta. Presto o tardi, dopo aver terminato il lavoro al piano inferiore, andremo al piano superiore e là troveremo il materiale che ci occorre. E sapremo esattamente come utilizzarlo per rendere la nostra vita più confortevole e colorata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.