Simply

venerdì 13 giugno 2014

L'aura emotivo-mentale | Varie

Molti scrittori di argomenti occulti hanno l'abitudine di stabilire una divisione netta fra gli aspetti emotivi e mentali della natura umana e, quando considerano la struttura dell'entità umana, parlano del « corpo emotivo o astrale » e del « corpo mentale » come se fossero due parti interamente distinte. Naturalmente, questo è esatto se state effettuando una specie di autopsia dell'uomo completo: se cioè lo studiate come un anatomista studia il corpo umano.

Per l'anatomista, vi sono certi sistemi d'organi, nervi, ecc. ben definiti; ed egli li vede innanzi tutto come sistemi separati, come l'apparato digerente, il sistema vascolare e cosi via, sebbene tenga sempre presente, in fondo alla mente, che tutti questi sistemi, nell'uomo vivente, collaborano in modo meraviglioso, e le loro attività individuali sono 'collegate per il fine comune di dargli la vita. Allo stesso modo, naturalmente, si possono separare gli aspetti emotivi e mentali dell'uomo, e i «veicoli» o « corpi» attraverso i quali operano tali aspetti; ma quando consideriamo l'individuo vivente, vediamo che in pratica non possiamo separare i due modi in cui egli si esprime sul piano fisico.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.