Simply

venerdì 5 dicembre 2014

Etica ecologica e ecosostenibilità: Ecocose

Sfiatata come non mai e alla ricerca di regali ecosostenibili, mi sono imbattuta quasi per caso in ECOCOSE,  un portale di ecommerce che è stato una fonte di ispirazione per me. Cosmetici, detersivi, rimedi naturali, profumi tutti con un punto comune: la rigida etica ecologica. Son prodotti sostenibili, selezionati, biologici, ecologici con una funzione biunivoca: rispetto per il lavoro dell'uomo e rispetto per i diritti della terra.

Ognuno di noi, in qualità di consumatore  deve e può essere responsabile di ciò che acquista, e  l'acquisto è un'azione che riguarda e influenza l’intera comunità. Lo ripeto spesso, si deve saper scegliere dato che non consumare è impossibile e si può imparare a farlo rivolgendo la nostra attenzione alla qualità. Ecco perchè su questo portale trovate solo prodotti sostenibili e di altissima qualità per l'uomo e quindi anche per la terra: c'è tutto.


Di ogni prodotto si tiene conto anche del suo impatto ambientale, dei materiali da cui è composto, della sua provenienza. Per cosmetici e detersivi viene effettuato un severo controllo dell'INCI Name (lista degli ingredienti utilizzati nei prodotti), così vengono evitati prodotti contenenti elementi dannosi per la persona e l’ambiente. Qui si dà la precedenza al made in Italy,   o ai paesi europei limitrofi per limitare il più possibile l'emissione di CO2. Già non solo vendita di prodotti, ma etica contro l'inquinamento e il trasporto lo sappiamo, inquina. Per questo il packaging è ecologico e sostenibile: imballi biodegradabili e materiali di recupero.


Sul portale potete scegliere tra tantissimi prodotti etici e certificati, è possibile iscriversi alla newsletter e ricevere tutte le novità, in più si può approfittare delle offerte periodiche promozionali o sconti. Se viene effettuato un acquisto superiore ai 100 euro si riceve un omaggio e buoni sconto. Le spese di spedizione sono gratuite sopra i 55 euro di spesa, mentre si può pagare con carta di credito, paypal, bonifico bancario e contrassegno. Per chi abitasse nelle vicinanze di Bevilacqua (Verona), sede dell'azienda, c'è la possibilità del ritiro merce direttamente in sede.

Ora non vi resta che andare a dare un'occhiata e scegliere ciò che più vi interessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.