Simply

giovedì 2 aprile 2015

In Francia una nuova Legge per i Tetti Verdi

La scorsa settimana, il Parlamento francese ha approvato una legge che impone che nuovi edifici costruiti in una zona commerciale devono parizalmente coprire i loro tetti con piante o pannelli solari. Mentre i lobbisti ambientali avrebbero voluto che la legge imponesse di coprire ogni nuovo edificio con piante o pannelli solari, il compromesso è stata una mossa che portasse verso una maggiore sostenibilità e consapevolezza ambientale. Questo nuovo corso viene fornito in risposta alla forte dipendenza della Francia dal nucleare e il fatto che il paese è in ritardo rispetto all'Europa.


C'è una tendenza crescente relativa ai tetti verdi che si sviluppano in tutto il mondo e non c'è da meravigliarsi! I Tetti verdi migliorano la qualità dell'aria riducendo l'anidride carbonica, attraggono e incrementano la biodiversità e la fauna selvatica e conservano energia fornendo una maggiore resa termica e isolamento del tetto. Il loro effetto si avverte meggiormente  nelle aree urbane che sono più congestionate e inquinate. Il "movimento dei tetti verdi" sta guadagnando consensi negli altri paesi europei, spingendosi ancora più in avanti, con la creazione di piccoli stagni, e la città di Chicago in questo è all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.