Simply

domenica 26 aprile 2015

Incantesimi di protezione - Abracadabra

Da un tempo immemorabile due alberi sacri ai Druidi sono noti per i loro poteri protettivi. "Toccar legno" come gesto portafouna deriva dall'usanza di toccare gli alberi per garantirsi la benedizione dei loro spiriti, credenza che in seguito venne soppiantata dalla consuetudine di toccare un pezzo della croce di Cristo. Se si vuole offrire una dose supplementare di aiuto e di protezione a casa e famiglia, il primo passo sarà piantare un Sorbo rosso.


Si dice infatti che chiunque viva in una casa che ospita quest'albero sarà benedetto e godrà della protezione speciale degli angeli e delle fate. I Sorbi non sono trippo ingombranti, quindi è possibile coltivarne uno anche in un vaso capiente.

Il secondo albero di protezione, che a detta di alcuni ha il potere di esaudire i desideri, è il Salice, apianta prediletta dalle streghe. Si tratta di uno degli alberi originali del calendario arboreo/lunare dei Druidi, e la Luna ad esso associata è detta talvolta "luna di Salice" o "luna delle streghe". Il Salice ha poteri in materia d'amore, di guarigione e di fertilità, ma se volete salvaguardare casa, famiglia e proprietà, per ingraziarvi il fato coltivate un salice in giardino vicino ad un torrente o a un vecchio pozzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.