Simply

mercoledì 1 luglio 2015

Ad ogni segno la sua pietra, Gemelli

 Ed eccoci ad uno dei segni d'aria per eccellenza: i Gemelli

GEMELLI
Pianeti: Mercurio e Plutone
Pregi: intelligenza, vivacità mentale, fascino, temperamento adolescenziale, astuzia, ironia, capacità di analisi, facilità di rapporti.

Difetti: mutevolezza, esibizionismo, narcisismo, protagonismo, immaturità, nervosismo, infedeltà, superficialità, sarcasmo.
Colore: giallo

Cristalli: corniola, agata, e tutte le pietre gialle e giallo- arancione
Energia disponibile e parti del corpo abbinate: ha un'energia di tipo nervoso, ma la disperde facilmente e questo, a fronte di non abbondanti energie fisiche, comporta esaurimenti e necessità di riposo e di relax. Le parti del corpo sono le orecchie, con possibili otiti, l'apparato respiratorio con febbricole, bronchiti, asma, allergie respiratorie; le braccia e le spalle.
Per potenziare i pregi: cristalli azzurri, rosa, rosso scuro
Per combattere i difetti: cristalli verdi, indaco, bianchi


3 commenti:

  1. Da buona gemelli, devo dire che la descrizione è perfetta! L'unica cosa che proprio non amo è il colore giallo. Preferisco il rosso daltronde io sono focosa nelle esplosioni di rabbia.
    Allergie, dolori ossei sono decsamente i miei. Son piena di artrosi che potrei venderle e vivere d rendite se solo qualcuno le comprasse.
    Ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo il rosso, è decisamente il mio colore, dunque se non ami il giallo potremmo ipottizzare una forte influenza del tuo scendente

      Elimina
  2. Silvia, dovrei essere ascendente leone. uò anche darsi. Quando perdo la pazienza altro che ruggito mi esce....

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.