Simply

martedì 15 settembre 2015

Pietre e cristalli, Quarzo

E' collegato con i tre chakra superiori, in particolare col settimo. Le sue energie vengono potenziate dai raggi del sole e della luna.

QUARZO
Caratteristiche: biossido di silicio; sistema trigonale; si trova sia in cristalli, anche di enormi dimensioni, principalmente prismatici, terminati da due romboedri che simulano una bipiramide esagonale (non rari sono icristalli che contengono bolle gassose, liquidi o altri minerali), sia in masse compatte; le varietà pure sono incolori, ma la presenza di materiali estranei o di ioni estranei dà origine a svariati colori.

 Quando si presenta in masse compatte, contiene microscopici cristalli d'altro tipo (agata, diaspro, corniola...). E' fortemente piezoelettrico e ha proprietà di polarizzazione e di permeabilità ai raggi ultravioletti. E' presente praticamente in ogni angolo della terra, ma i cristalli più famosi per dimensioni provengono dal Brasile.
 Da domani li vedremo nelle loro singole particolarità

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.