Simply

sabato 10 ottobre 2015

Funghi, consigli casalinghi

Vi piacciono i funghi e vi piace andare per boschi a cercarli e farne una buona scorpacciata? Io ne vado matta. Però i funghi sono delicati e vanno trattati in un certo modo per mantenerli al meglio. Ecco alcuni consigli pratici

I funghi vanno conservati in frigorifero senza lavarli. Avveolgeteli delicatamente in fogli di carta da cucina e riponeteli in frigo in sacchetti di plastica o di carta. Usateli però il più presto possibile.


Al momento di utilizzarli, eliminate l'etremità terrosa del gambo, passateli rapidamente sotto il getto dell'acqua e asciugateli; oppure, se vi sembrano abbastanza puliti, raschiate il gambo con un coltellino e sfregateli delicatamente con una pezzuola umida.

Per tagliare i funghi a fettine regolari, provate a servirvi dell'apposito utensile per affettare le uova sode: premete i funghi sulle lame con la cappella rivolta verso il basso. Più saranno freschi i funghi, più sarà facile e rapido questo sistema per tagliarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.