Simply

sabato 14 novembre 2015

Pavimenti, consigli casalinghi

Per eliminare le macchie da un pavimento resistente, usate un detersivo a base di ammoniaca. Strofinate leggermente con una spugna ruvida. Se non dovesse funzionare, passate delicatamente una paglietta d'acciaio finissima. Poi passate la cera e lucidate con cura.

"Cancellate" i graffi leggeri sui pavimenti di materiale duro passando un panno morbido inumidito di cera in pasta per pavimenti. Oppure provate a sfregare con il bordo di una grossa moneta. Se l'imperfezione rimane, sistemate due strati di foglio di alluminio sul pavimento e passateci sopra il ferro caldo.


Se rovesciate dello smalto per unghie sul pavimento, lasciate che si secchi, poi staccatelo con un coltello. Se vi sono residui, passate un batuffolo imbevuto di acetone.

La gomma da masticare si è attaccata al pavimento? Mettete un cubetto di ghiaccio in una tazzina da caffè e capovolgetela sulla gomma. Quando la gomma si sarà indurita, staccatela delicatamente con la lama piatta di un coltello.

I pavimenti di legno devono essere lavati sempre con uno straccio ben strizzato oppure appena inumidito.



1 commento:

  1. assolutamente vero!
    è davvero la maniera più semplice ed efficacie.Approvo e condivido a pieno.
    A proposito quello che ancora non son riuscita a risolvere purtroppo,è la macchia sul marmo creatasi perchè tempo fà ho cercato di assorbire dell'olio caduto con una spugnetta e lo chante clair!
    mai fatto cavolata più grande:il colore,la brillantezza è svanita e s'è creato un alone sei volte più grande:un metro x un metro.ho provato anche passando il panno con la cera,cercando poi di passare la lucidatrice ma nulla.
    comunque auguri x il blog Silvia!

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.