Simply

martedì 2 febbraio 2016

Effetti postivi dell'acqua sul nostro organismo

Non credo che a noi tutti abbiano insegnato che dobbiamo bere almeno 8 bicchieri diacqua al giorno. Eppure sappiamo che bere molto fa bene. L'acqua è essenziale, infatti molti problemi sono legati alla disidratazione e spesso per stare meglio basterebbe davvero bere solo un po’ di più. Ecco 6 benefici di base derivati da una corretta e continua idratazione.


1. Ripulisce il corpo da batteri nocivi e tossine: chi beve più acqua, fa molta pipì e suda molto di più. Questo significa che dà al proprio corpo la possibilità di espellere in modo naturale e diretto batteri e sostanze spesso nocive e dannose per l’intero organismo.

2. Migliora la qualità della pelle: la prima base per i nostri tattmaenti cosmetici è l'acqua, è l'aiuto più efficace e significativo che possiamo dare alla nostra pelle. Bevendo molta acqua le ridoniamo, infatti, brillantezza, elasticità e freschezza.

3. Aiuta a bilanciare i fluidi corporei e mantenerli in equilibrio: tutti i nostri organi  hanno bisogno di acqua per portare avanti i propri processi. Dalla digestione alla regolazione della temperatura corporea, l'acqua è un must per tutti noi e serve da riserva per il corretto funzionamento interno.

4. Tiene sotto controllo il peso corporeo: checchè ne pensiate, è assodato che bere almeno un bicchiere o due di acqua prima dei pasti diminuisce il senso di fame. Infatti così facendo iniziamo già a riempire il nostro stomaco favorendo il senso di pienezza.

5. Garantisce un'immunità naturale: chi è abituato a bere più acqua ha meno probabilità di ammalarsi rispetto ad un’altra. L’acqua fortifica il nostro sistema immunitario e ci aiuta ad ostacolare l’insorgere di malattie più o meno gravi.

6. Dona energia: è la nostra prima fonte di pura energia. Chi beve tanto nell’arco della giornata, infatti, si sente più attivo e molto meno stanco.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.