Simply

mercoledì 24 febbraio 2016

Stimolare le difese immunitarie con l'olio essenziale di origano

Ho sempre sostenuto che i nostri cari, vecchi, antenati latini la sapevano lunga. Infatti per loro il mese di Febbraio, che era il mese della purificazione, dal latino "februa" infatti deiva appunto il nome di Febbraio, il mese della purificazione. Così dovremmo anche noi fare lo stesso e cominciare a risvegliare il nostro corpo con bella bottarella di energia al sistema immunitario. Dunque per stimolare in maniera dolce ed efficace i nostri anticorpi un po' in letargo possiamo avvalerci dell'aiuto dell'olio essenziale di origano.



L'olio essenziale di origano è infatti un antibiotico naturale, come il limone e recenti studi, condotti dall'Università di Georgetown, hanno dimostrato le sue proprietà antibatteriche simili a quelle degli antibiotici di sintesi, ma con una marcia in più, infatti possiede anche proprietà antivirali e antinfiammatorie che ne fanno un rimedio completo. Stimolante immunitario, l’origano è anche un ottimo sedativo della tosse per la sua capacità di fluidificare il catarro e drenare le mucose bronchiali.

Per stimolare le difese immunitarie, versare una goccia di olio essenziale di origano per uso alimentare in mezzo cucchiaino di miele la mattina a digiuno, e assumere il composto per non più di 10 giorni continuativi. Attenzione: in caso di gravidanza, l’olio di origano usato solo per via esterna.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.