Simply

mercoledì 16 marzo 2016

Idee fai da te per Decorare le Uova di Pasqua

Continuiamo con le idee per Pasqua e oggi ci dedichiamo a come decorare in casa le uova e dare colore alla nostra tavola imbandita oppure possiamo semplicemente usarle come decorazione per dare quel tocco primaverile alla casa. Ovviamente le uova vanno svuotate, e per farlo non dimenticate mai di praticare un piccolo foro sulla parte superiore e uno un po' più grande in quella inferiore. Fatti i fori soffiate dal foro piccolo e l'uovo si svuoterà. 


Per dipingere le uova senza doverle tocchicciare e sporcarsi troppo le mani procuratevi uno stuzzicadenti da spiedini, e infilzateli in un pezzetto di polistirolo o di spugna verde da fiorai (oppure su mezza patata); dopodichè, infilate lo stuzzicadenti nel buco grande delle uova: in questo modo l'uovo resta 'sospeso' e non dovete toccarlo troppo con le dita mentre lo dipingete.

Con glitter: date all'uovo una tinta unita, un colore di base e lasciate asciugare. Ora potete agire in due modi: potete usare direttamente la colla con i brillantini incorporati come si trova in tanti colorifici e negozi dove si vende l'occorrente per disegnare e decorare, oppure potete spalmare il vostro uovo con colla vinilica e mantenendolo sullo stuzzicadenti rotolarlo nei brillantini.

Con fili d'erba: altra originale idea è quella di  incollare dei fili d'erba (veri, oppure finti, ritagliandoli ad esempio dalla carta di riso verde) alla base delle uova, con colla vinilica, e allo stesso modo potete ritagliare dei fiorellini colorati dalla carta di riso e incollarli sulle uova. Unica attenzione: fare asciugare molto  bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.