Per impedire ai vetri di coprirsi di ghiaccio d'inverno, lavateli con acqua salata, poi asciugateli.
Se le finestre si appannano, passateci sopra un panno umido sul quale avrete strofinato una saponetta; sciacquate e asciugate, poi passate uno straccio inumidito di glicerina.
Il vetro si è incrinato? Riparatelo in via provvisoria con il nastro adesivo.
Volete smerigliare in un baleno un vetro trasparente? Spennellatelo con una soluzione di 1 cucchiaio di sale inglese in una tazza di birra. Per togliere l'effetto smerigliato, lavate il vetro con ammoniaca non diluita.
Le finestre a ghigliottina si inceppano? Lubrificate le scanalature spruzzando silicone in aerosol, oppure sfregandole con una saponetta o una candela.
Quando verniciate le finestre a ghigliottina, non toccate le scanalature o gli elementi metallici. Una volta asciutte, fatele scorrere su e giù più volte per assicurarvi che non si inceppino.
Se la vernice ha incollato la finestra, passate la lama di un raschietto tra i due battenti e, se necessario, tutt'attorno al telaio della finestra.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia