1.Gli amanti e possessori dei gatti vivono in media 10,3 anni di più rispetto a coloro che non hanno un gatto in casa. Inoltre hanno la pressione arteriosa e il colesterolo più nella norma.
2.Il ruolo positivo del gatto nel caso della malattie cardiache è risaputo.
3.Accarezzare un gatto fa bene al sistema digerente (meglio se si tratta dei siamesi, dei mau egiziani, degli abissini).
4. Sono capaci di eliminare l’emicrania, di abbassare la pressione, di normalizzare i battiti. I gatti neri sarebbero capaci, più degli altri, scaricano l’energia negativa. Quelli rossi caricano di energia; i gatti dalla peliccia blu-azzurra calmano, mentre i bianchi sarebbero migliori da tutti i punti di vista.
5. Ascoltare le fusa (4-16 Hz) aumenta le difese. E’ una cura simile a quella con gli ultrasuoni (accelerano la guarigione delle ferite, lo sviluppo osseo).
6. I massaggi felini con le unghie fuori sono simili all’agopuntura
7. Secondo la bioenergetica, il gatto è un vero dispositivo energetico-informazionale. La zona del nostro corpo dove il gatto va a coricarsi segnala problemi (se va nei piedi, avremmo problemi con la pressione, o siamo inclini ai raffreddori; se va nella spalla sinistra, potremmo avere problemi cardiaci).
E io posso testimoniarlo.
Io li venero quasi
RispondiEliminaC'ho scritto un romanzo
RispondiEliminasono adorabili
RispondiEliminawww.theblackbeard.it
Marco Marino, ho venerato per 15 anni il mio Nur
RispondiEliminaFerruccio Gianola tanto ti toccamandarmi il libro
Salvatore Impellizzeri bel blog, ma coemfaccio ad unirmi?
GAtti.. opportunisti sì, nel senso che sono talmente liberi da non sottostare a nessuna regola nostra. Solo alle loro. Tipo scegliere con chi giocare, dormire o da chi farsi dare da mangiare.
RispondiEliminaIo li ADORO!!!!!!!!!!!!! Ne ho sempre avuti e a tutti ho voluto un grna bene!
Quando il momento è proprio brutto, stringermelo al petto e accarezzarlo non è solo sollievo. E' trovarsi a tu per tu conn un amico. Gli parli, gli racconti e lui comprende. Non parla ma comprende e ti rassicura.
Sono animali stupendi!
Verissimo Patricia Moll
Elimina