La società che ha messo a punto questa macchina è la 2K Manufacturing e ha apportato questa nuova tecnologia all’interno del suo stabilimento di Luton. La macchina è in grado di trasformare i “rifiuti dei rifiuti” della raccolta della plastica in un materiale ecologico per compensato ribattezzato EcoSheet. EcoSheet, a sua volta riciclabile, è utilizzato in via sperimentale da un’azienda di costruzioni che sta sostenendo il progetto ed è impiegato per creare varie cose, da cartelloni pubblicitari a pavimenti.
La fabbrica in Luton produrrà 360.000 fogli di materiale all'anno, ma l'obiettivo è quello di raddoppiare la portata con una seconda linea di produzione ed in seguito aprire altri dieci impianti nella sola Gran Bretagna. Lo stesso Regno Unito utilizza circa 5 milioni di tonnellate di plastica all'anno, ma solamente un quinto viene riciclato o recuperato. Attraverso questo progetto l’auspicio è invertire la tendenza.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia