Abbiamo già visto ieri quali siano le molteplici qualità dell'olio di cocco per la pelle. Ora non ci resta che usarlo per i nostri molteplici scopi cosmetici.
Occorrente: 1 bicchiere di zucchero di canna, ½ bicchiere di olio di cocco, 4 cucchiai di sale fino da cucina (o di sale rosa), 3 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di olio di vitamina E puro, 2 gocce di olio essenziale di lavanda o di rosa.
Per la preparazione dello scrub vi basterà mescolare tutti gli ingredienti all'interno di una ciotola con l'aiuto di un cucchiaio di legno. Travasate il composto ottenuto in un barattolo di vetro ben pulito e sterilizzato. E' consigliabile utilizzare lo scrub per il corpo prima della doccia. Grazie alla presenza della vitamina E, il prodotto si conserverà a lungo.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia