Il barone Manfred Von Richthofen, l'asso dell'aviazione tedesca nella Prima Guerra Mondiale, era comandante del famoso Circo Volante ed ai suoi piloti parlava in questo modo: « Girate la testa e gli occhi intorno a voi. Fate attenzione a tutto ciò che vedete. Non fatevi mai cogliere alla sprovvista. Ciò non significa che dovete aver paura, ma che dovete essere vigilanti. In questo modo volerete sicuri. [Immagine mentale 15]

Sono tutte cose che ci infastidiscono e ci chiediamo soltanto perché dobbiamo adattarci a questi eccessivi fastidi. In effetti non dovremmo farlo assolutamente . Dobbiamo smettere di reagire come facciamo ora. Non sono
gli avvenimenti esterni a infastidirci, ma è la nostra maniera di reagire. Consideriamo che la noia è dentro di noi, non all'esterno.
È un segreto importante per ristabilire definitivamente la pace nello spirito.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia