Questa è l'espressione di un concetto la cui veridicità si fa sempre più spazio nella mia mente. Come sapete ho vieppù volte affermato che la logicità dei nostri antenati è disarmante, poichè senza fronzoli vanno dritti al punto senza prendere scorciatoie. Potrò forse sembrarvi cinica, ma nel mondo di oggi e in questa società, adagio non fu più adatto di questo.
O quanta species, cerebrum non habet: Oh che maestoso aspetto, e non ha cervello. Fedro, La volpe e la maschera. L'esclamazione della volpe di fronte alla maschera è divenuta proverbiale ad indicare una persona bella ma poco intelligente. Tutto è incentrato sull'apparenza, sull'involucro esterno, e alla cura della parte interiore nessuno fa più caso. La parte che davvero meriterebbe di essere curata, sembra non aver senso per nessuno. Quale tristezza!
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia