
Per dipingere le uova senza doverle tocchicciare e sporcarsi troppo le mani procuratevi uno stuzzicadenti da spiedini, e infilzateli in un pezzetto di polistirolo o di spugna verde da fiorai (oppure su mezza patata); dopodichè, infilate lo stuzzicadenti nel buco grande delle uova: in questo modo l'uovo resta 'sospeso' e non dovete toccarlo troppo con le dita mentre lo dipingete.
Con glitter: date all'uovo una tinta unita, un colore di base e lasciate asciugare. Ora potete agire in due modi: potete usare direttamente la colla con i brillantini incorporati come si trova in tanti colorifici e negozi dove si vende l'occorrente per disegnare e decorare, oppure potete spalmare il vostro uovo con colla vinilica e mantenendolo sullo stuzzicadenti rotolarlo nei brillantini.
Con fili d'erba: altra originale idea è quella di incollare dei fili d'erba (veri, oppure finti, ritagliandoli ad esempio dalla carta di riso verde) alla base delle uova, con colla vinilica, e allo stesso modo potete ritagliare dei fiorellini colorati dalla carta di riso e incollarli sulle uova. Unica attenzione: fare asciugare molto bene.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia