Bamboo Massage, stimolazione emolinfatica. Un massaggio particolarmente benefico, fatto con canne di legno di bamboo che agisce non solo una muscolatura, ma anche sulla cellulite, la ritenzione idrica e le smagliature.
Viene praticato grazie all'uso di canne di legno di bamboo e con esse viene effettuata una profonda stimolazione del tessuto sottocutaneo, proprio di quelle zone spesso piene di tossine e quindi sede della stramaledetta cellulite, della ritenzione idrica e smagliature. Tutto ciò è il Bamboo Massage.
Tutti noi sappiamo come è fatto il bamboo, una pianta costituita da foglie e canne, al loro interno vuote e quindi molto flessibili e resistenti. Il bamboo è inoltre molto ricco di silice, minerale che sostiene e che rende i tessuti più elastici, del resto sono a tutti ben note le proprietà benefiche dei germogli e delle radici sulla pelle, sui muscoli e sulle ossa.
Tramite la manualità usata in questo massaggio si può migliorare l’aspetto della pelle a “buccia d’arancia”. Dura circa un'ora e agisce sulla muscolatura decontraendola, apportando benefici alla fascia connettivale mobilitando le aderenze sottocutanee, e agendo in maniera efficace sulla circolazione emo-linfatica. C'è dunque un richiamo di sangue in superficie e quindi di ossigeno nei tessuti in quantità maggiori di quanto non avvenga nella normalità.
In pratica le canne di bamboo vengono fatte scorrere sui tessuti, seguendo il senso della circolazione e della muscolatura, stimolando tutto il microcircolo veno-linfatico, dalla periferia del corpo al centro (cuore). Gli effetti si possono notare fin dalla prima seduta:
-riduzione degli edemi e riattivazione della circolazione, con gambe più sgonfie e meno dolenti; -miglioramento dell’armonia della silhouette, grazie alla distensione delle fasce connettivali e alla scomparsa delle aderenze fra i tessuti;
-miglioramento delle smagliature, grazie alla maggiore iperemia (richiamo di sangue) nei tessuti; -modellamento dei punti critici come fianchi, interno coscia, braccia, piega glutea.
Le manualità possono essere eseguite in maniera leggera oppure più profonda, e risulteranno ancora più detossinanti se effettuate con l’ausilio di olio essenziale di arancio amaro.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia