Simply

sabato 21 marzo 2015

Caterina Sforza e tre Ricette per Denti, Alito e Mani impeccabili

Come avevo promesso, oggi voglio rivelarvi altre tre interessanti ricette di bellezza che usava Caterina Sforza per essere sempre impeccabile. Cominiciamo con una davvero interessante per la cura dei denti, o meglio per aver denti bianchi e lucenti. Sicuramente la troverete insolita, ma vi consiglio di provarla perchè è davvero efficace.


Denti bianchi: fate ridurre in cenere dei grossi gambi di rosmarino, e ponete la cenere in una piccola ciotola con le foglie di rosmarino per aromatizzarla. Con questa cenere dovete sfregare spesso i denti, Caterina consiglia di usare una pezzaa di lino, ma il nostro spazzolino da denti andrà benissimo. Infine dopo questa operazione sciacquate la bocca con del buon vino: il risultato vi sorprenderà.

Alito profumato: avrete bisogno di scorza di cedro, noce moscata, chiodi di garofano, cannella. Polverizzare il tutto ed impastarlo con del vino, fatene delle palline e masticatele prima di mangiare e dopo mangiato, e, dimenticavo, Caterina consiglia di astenersi dal mangiare aglio e cipolla per qualche giorno.

Mani bianche morbide: fate bollire a lungo acqua e crusca di grano facendo in modo che si addensi  un po'. Filtrate quando è ancora calda e mettetevi una mela tagliata in tocchetti, poi lasciate raffreddare. Lavatevi le mani con questa acqua e avrete mani bellissime.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.