Simply

sabato 23 maggio 2015

Proprietà di pietre e cristalli, l'Acquamarina

Fra i tanti interessi che coltivo, c'è anche la passione per i cristalli, le pietre dure e semipreziose. I loro colori, le loro caratteristiche, le proprietà che hanno ( che ci si creda oppure no). 
Ho pensato che potrebbe essere interessante condividere con voi le poche conoscenze che ho in merito, magari può essere spunto di approfondimento o ispirazione se volete fare un regalo, magari a qualcuno di vostra conoscenza che ama farne la collezione, che le usa come portafortuna, o che sa usarne le proprietà che ad esse vengono attribuite.

ACQUAMARINA
Caratteristiche: silicato di alluminio e berillo; famiglia dei berilli; sistema esagonale; cristalli prismatici esagonali lunghi anche 40-50 cm; il colore varia dall'azzurro chiaro alll'azzurro verde fino al blu intenso, il più pregiato. Si può confondee con il topazio azzurro e con lo spinello azzurro. Si trova in Brasile, nella zona de lago Bjkal e degli Urali, in Madagascar, IN India, in Africa sudorientale, in Irlanda, in Italia
Proprietà: calma l'ansia e aiuta a pensare positivo; è idela per la meditazione e la creatività. raffroza il coraggio, Porta nuovi amici
Disturbi: combatte l'agressività; rafforza le arterie; previene gli infarti e agisce su tutta la zona della gola e quindi su malattie come la laringite e la tonsillite e sulle affezioni delle vie respiratorie in generale. Previene la ritenzione dei liquidi e purifica i reni, fegato, milza e tiroide.
Associazion con i chakra: terzo e quinto

2 commenti:

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.