Simply

sabato 2 maggio 2015

Semina d'Amore - Abracadabra


Ho pensato cari lettori e lettrici, che è bello giocare anche con la magia. Ci rende più fanciulli, alimenta allegramente i nostri sogni e le speranze, allieta quei giorni grigini e spogli in cui il nostro umore si trova in fondo ad un pozzo. Così da oggi vi proporrò dei giocosi e allegri incantesimi che ci aiuteranno a giocare con noi stessi e al contempo risveglieranno anche un po' di creatività e manualità. 
Cominciamo subito dunque. Siete alla ricerca di un amore speciale? Ho la soluzione che fa per voi.
SEMINA D'AMORE
Semina d'Amore
Sapete che prodigando il vostro amore ad una piantina di Basilico, potete garantirvi una grande storia d'amore?

Occorrente
un vasetto qualunque, un po' di terra, una manciata di semi di basilico

Una notte di luna crescente, in primavera inoltrata o in estate, prendete qualche seme di basilico e seminatelo con cura in uno o due vasetti o piccoli contenitori; mentre seminate, cantate una cnzone soave o pensate pensieri d'amore, sentite l'amore entrare nella vostra vita. Annaffiate amorevolmente i semi ogni giorno, finchè germoglieranno, e mentre lo farete, ripetete la formula di antica memoria italiana: "Sono innamorata/o. Grazie". Quando spunteranno le foglioline, abbiatene grande cura, soprattutto se dovesse tornare il freddo (in tal caso scegliete una finestra nolto assolata e senza spifferi). Non lasciate che le piantine muoiano e non usatele mai per cucinare, perchè sono piantine speciali, consacrate all'amore. Nel volgere di pochi mesi, incontrerete un amore davvero speciale.

2 commenti:

  1. E x chi l'amore ce l'ha già? ;)

    Un bacio
    Gilda di www.nonpuoesserevero.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi l'amore ce l'ha già ci sono altri esperimenti da fare per il consolidamento, a proposito mi sono iscirrta a ltuo blog

      Elimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.