Simply

giovedì 25 giugno 2015

Olio di germe di grano: l'antiossidante che favorisce il dimagrimento

A tutti voi saranno noti gli usi cosmetici dell'olio di germe di grano, che si ottiene spremendo a freddo i chicchi di frumento e, grazie a questo procedimento, mantiene inalterata tutta la sua composizione e il prezioso contenuto di vitamina E. Ha un bel colore giallo scuro, un sapore gradevole e un buon odore. E' ricchissimo di sostanze benefiche per la nostra salute, scopriamole insieme. 




Vitamina E e tocoferoli misti: si tratta di sostanze liposolubili, che, per l'alta affinità con la pelle, penetrano in profondità ed esplicano un’azione nutritiva per i tessuti, fungono da protettrici delle membrane cellulari (fosfolipidi) contro l'attacco dei radicali liberi;

Flavonoidi e carotenoidi: contrastano l’invecchiamento e sono alla base di creme e sieri per il trattamento di inestetismi come invecchiamento cutaneo, perdita di tono dei tessuti;

Minerali: potassio, magnesio, calcio, rame, zinco e manganese, essenziali per garantire il corretto equilibrio idrico;

Octacosanolo: è una sostanza presente in molti vegetali, in grado di ringiovanire e rinvigorire le cellule, in grado di aumentare le prestazioni fisiche, donando più forza, resistenza alla fatica, acutezza visiva, prontezza di riflessi;

Acidi grassi insaturi, acido linoleico e Omega 3: ottimi contro la secchezza cutanea,  perdita eccessiva di acqua ed insuperabili nel contrastare l’accumulo di grassi.

Questo olio si rivela eccellente per lo smaltimento dei lipidi, grazie alla presenza dell’acido linoleico, che il nostro corpo non produce e va introdotto attraverso gli alimenti. Da diversi studi è emerso che questo elemento favorisce lo sviluppo della massa magra, cioè dei muscoli, controllando  la formazione della massa grassa.

L'olio di germe di grano non può essere assunto dai celiaci.



Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.