Simply

martedì 22 dicembre 2015

Macchie di grasso,consigli casalinghi

MACCHIE DI GRASSO

Volete togliere una macchia di grasso in un baleno? Strofinatela con un po' di shampoo, poi sciacqute e asciugate con l'asciugacapelli

Assorbite il grasso da un tessuto ruvido con la farina bianca; se il tessuto è fine, usate la fecola. Lasciate agire per 12 ore, poi spazzolate e lavate il tessuto.


Usate acqua gassata per togliere le macchie di grasso sui tessuti in maglia di seta. Il borotalco è ottimo sui tessuti in poliestere: sfregatelo sulla macchia, lasciate agire per 24 ore, poi spazzolate. Ripetete l'operazione se necessario.

Sbarazzatevi delle macchie di grasso sulle scarpe bianche con il solvente dello smalto per unghie (acetone). Ma attenzione a non intaccare la finitura lucida delle scarpe. Per gli altri colori, strofinate con un panno imbevuto di sapone liquido o altro prodotto per la pulizia della casa.

Lavatevi le mani sporche di grasso di macchina con detersivo per il bucato e acqua. Anche il cherosene o il petrolio lampante funzionano, ma lavatevi subito dopo con acqua calda e sapone.

Per togliere le macchie lasciate dai tacchi delle scarpe sui pavimenti in vinile o linoleum, provate il liquido per pulire l'argenteria.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.